Da giugno 2019 ho iniziato a collaborare con un’officina di moto di Milano.
Loro si occupavano già di scooter elettrici, ma l’idea era di alzare ancora di più il tiro grazie ad una campagna social mirata ad ottenere nuovi contratti.
Dopo qualche mese ci siamo riusciti ed è arrivato un nuovo marchio.
Energica Motor Company Spa: azienda che produce moto elettriche 100% made in Italy e fornitore unico Moto E.
Quale migliore occasione di Elaborare Track Day, in collaborazione con Evolution Team, per mostrare anche il futuro elettrico della mobilità con prove su strada intorno al circuito di Franciacorta?
Vi lascio di seguito un video realizzato dall’esperto in mobilità elettrica Matteo Valenza, dove mi “intervista” sui modelli e le prestazioni dei veicoli. Parlo a livello personale perché considero questo contratto, una piccola soddisfazione personale: un piano editoriale ben studiato ci ha portato dove volevo arrivare.
Però non potevo e non dovevo fermarmi lì.
Dovevamo spingere sempre di più, ottenendo maggior visibilità.
L’esperienza con Energica mi ha portato a entrare in contatto con i motociclisti più difficili, quelli che conosco per strada, nella fiera di settore più importante a livello nazionale.
EICMA!
Mi sono ritrovata a salutare amici, colleghi, conoscenti e giornalisti, mentre presentavo il futuro elettrico ai motociclisti più curiosi.
Prestazioni, curiosità, idee e feedback dal pubblico che preferisco: i motociclisti (di cui faccio parzialmente parte).
L’esperienza Energica, nel suo insieme mi ha spinto a stringere, a livello personale e anche professionali altre collaborazioni e conoscenze che nel 2020 avevo intenzione di coltivare, ma dovremo aspettare la riaperture delle strade e dei box per poter tornare in sella alle moto (io in particolare come zavorrina) e ricominciare a macinare idee e km.
In programma c’era un Test Ride del modello che vedete in foto QUI per me e il mio compagno sul lago di Como: lui l’ha già provata, ora tocca il test di coppia.
Rimandato a data da destinarsi, ma vi prometto un bel video, anche On Board questa volta.